Dott. Stefano Sossi

STUDIO DENTISTICO

dott. sossi

 

Dott. Stefano Sossi, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Brescia, si è da subito interessato alla chirurgia orale e all'implatologia seguendo vari corsi di specializzazione.

 

 learn more »

 
 

Finanziamenti

Finanziamenti
A tasso zero fino a 24mesi

 

Finanziamenti

Sedazione cosciente

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia fissa

   

L’ortodonzia fissa prevede l’introduzione di apparecchi fissi sulla superficie dentale per la correzione di disallineamenti e difetti estetici e funzionali dei denti.
Gli apparecchi fissi utilizzati per l’ortodonzia fissa sono composti da placchette e bande, collegate tra loro da fili metallici ed elastici. Le placchette vengono incollate direttamente al dente e le bande cementate intorno ai denti, i fili metallici passano attraverso le bande e vengono tirati per correggere i disallineamenti.

Gli apparecchi fissi possono essere installati sulla faccia esterna o interna dei denti, secondo le indicazioni del medico curante, che stabilisce anche se applicare l’ortodonzia fissa sull’arcata superiore, su quella inferiore o su entrambe.

La durata del trattamento di ortodonzia fissa dipende da vari fattori, il medico valuta lo stato iniziale dei disallineamenti, l’età del paziente e il risultato finale da raggiungere. L’ortodonzia fissa non è utile solo per bambini e adolescenti, ma anche per gli adulti.