Dott. Stefano Sossi

STUDIO DENTISTICO

dott. sossi

 

Dott. Stefano Sossi, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Brescia, si è da subito interessato alla chirurgia orale e all'implatologia seguendo vari corsi di specializzazione.

 

 learn more »

 
 

Finanziamenti

Finanziamenti
A tasso zero fino a 24mesi

 

Finanziamenti

Sedazione cosciente

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia Mobile

     

L’ortodonzia mobile prevede l’utilizzo di apparecchi mobili per la correzione di disallineamenti dentali antiestetici e non funzionali.

L’ortodonzia mobile aiuta e risolvere difetti di posizione o errori nei rapporti dei denti tra loro o con i loro antagonisti, deviazioni, inclinazioni, rotazioni, mal posizioni in riferimento alle masse muscolari della bocca, alla lingua e alle labbra.

L’ortodonzia mobile non è indicata solo per i bambini, ma può essere intrapresa anche in età adulta, quando la dentizione definitiva è completa.

Gli ortodontisti specializzati che operano da Medical Equipe assistono con cura ogni paziente, indicandogli modi e nei tempi di utilizzo. Gli apparecchi di ortodonzia mobile non vanno tenuti tutto il giorno, ma solamente per un numero di ore stabilito o in specifici periodi della giornata indicati dal medico.

 

TIPI DI APPARECCHI PER ORTODONZIA MOBILE 

Apparecchi mobili meccanici 
Rientra nella categoria degli apparecchi mobili meccanici la classica placchetta mobile, un elemento generalmente in resina utilizzata per spostare i denti o per mantenerne la posizione dopo l’ortodonzia fissa. 

Apparecchi mobili monoblocco 
Gli apparecchi mobili monoblocco non influiscono solo sulla posizione dei denti, ma anche sulla loro crescita, abbinando all’effetto ortodontico anche un effetto ortopedico.

Apparecchi mobili estetici 
Gli apparecchi mobili estetici sono sottili mascherine trasparenti che vengono incastrati sopra le arcate dentarie. Queste soluzioni sono definite anche ortodonzia invisibile, perché non alterano il sorriso e la resa estetica, ma lavorano in modo invisibile per correggere i piccoli disallineamenti dentali.

 

ORTODONZIA ESTETICA CON MASCHERINE INVISIBILI